Giordana Angi, dopo le collaborazioni con Tiziano Ferro e Laura Pausini, pronta al debutto

10
Apr
2019
Pubblicato da:

Giordana Angi è stata definitiva una “predestinata alla musica”. La giovane artista, che nel suo curriculum vanta due nomi importanti della musica italiana, pubblica il suo primo disco.

Giordana Angi è la più famosa e introdotta dei ragazzi che quest’anno si giocano quell’enorme opportunità che dà Amici: l’aspirante cantante ha già alle spalle un’improtante gavetta nel mondo della musica italiana e si annuncia al grande pubblico come un nuovo grande talento. A confermare le sue buone capacità sono le sue collaborazioni. La firma di Giordana infatti compare nella discografia di Tiziano Ferro e di Laura Pausini, entrambi gli artisti l’hanno voluta fortemente come collaboratrice in alcuni progetti.

E fu proprio lo stesso Ferro e rilasciare la prima recensione positiva sulla giovane “Ho conosciuto Giordana grazie ad un demo che lei stessa mi inviò due anni fa. Rimasi subito colpito. Giordana Angi è autrice, interprete, dj, musicista. Fuori dai generi, sembrerebbe quasi un’artista britannica ma ha origini franco-italiane. Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”.

Così il 19 aprile esce l’EP Casa, la cui produzione artistica è curata da Carlo Avarello, dove è presente anche Formidable del belga Stromae con cui la Angi si è confrontata sul palco di Amici e a cui l’artista è molto legata. Nella tracklist gli inediti firmata da Giordana Chiedo di non chiedereCasaQuante volte ad aspettartiQuesta è vitaNe renonce pasTi ho creduto.