Mina a Sanremo: arriva la proposta ufficiale della Rai
2019
Tutti cantano ma soprattutto, tutti vogliono Mina. Le parole del figlio Massimiliano Pani sull’inesistente proposta dalla rete televisiva, hanno fatto notizia e oggi quella proposta per il ruolo di direttore artistico è arrivata.
A dare la notizia della decisione, resa formale, della Rai è Il Corriere. L’ad di Viale Mazzini, Salini, ha fatto sapere “Mina è Mina. E di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del Festival”.
Una risposta che non si è fatta attendere per più di 48 ore, dopo le parole di Pani “Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe”.
Ora sulla questione manca solo la decisione della diretta interessata, assente ormai da tantissimi anni dalla scena televisiva ma non musicale.
Il Sanremo del 2020 sarà un’edizione importante: il festival spegne infatti 70 candeline e questa sarebbe l’occasione giusta per festeggiare con una delle voci più importanti della musica italiana.
Ancora più incerta resta la conduzione che potrebbe vedere al timone Amadeus.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Mogol, Siae: “Dedicare a Raffaella Carrà l’auditorium Rai del Foro Italico”
Nella giornata odierna il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol ha scritto al Presidente Marcello Luigi Foa, all’Ad Fabrizio Salini e al Cda della Rai per proporre di intitolare a Raffaella Carrà, icona dello spettacolo e della televisione... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Fedez-Rai no all’audizione: la vigilanza chiede una memoria e lui risponde con tre pagliacci
Il caso "Primo Maggio - Fedez VS Rai" continua. La richiesta del rapper di andare in appello dalla Vigilanza Rai è stata respinta, gli è stato chiesto di inviare una sua memoria. Ma la risposta arrivata via mail ha scatenato l'ira del...