Buon Compleanno… Pippo: lo show-evento su Rai 1 per festeggiare Baudo con gli artisti della musica italiana

06
Giu
2019
Pubblicato da:

 “Il destino di Pippo Baudo è nella sua carta d’identità. Il secondo nome di Pippo è Raimondo! Di tutto questo, ricorderò il sorriso di Pippo. E’ stato bello lavorare con lui” ha dichiarato Claudio Fasulo durante la conferenza stampa che si è svolta oggi per presentare la serata.

“La Rai organizzerà per me una grande festa alla quale prenderanno parte gli amici più stretti che, oltre a salutarmi, mi dedicheranno una canzone o un’esibizione. Molti di loro li ho scoperti io e hanno dimostrato negli anni di essere grandi professionisti. E’ un regalo bellissimo da parte dell’azienda e delle persone che mi vogliono bene” questo il commento di Pippo Baudo, il protagonista del programma che andrà in onda venerdì 7 giugno in prima serata su Rai1.

Anche Teresa De Santis ha preso parte alla conferenza stampa mostrandosi molto emozionata per questo importante progetto “L’occasione è doppia: la carriera di Pippo e il compleanno. Per me, questo compleanno è un onore. Essere arrivata alla direzione di Rai 1, per me, è il momento più alto della mia carriera e farlo, festeggiando questo compleanno di Pippo, non ci avrei mai creduto” poi commossa ha proseguito “Domani sera sarà un momento di storia e un momento di identità. Pippo Baudo ha inventato la cultura pop, ha avuto la capacità di coniugare alto e basso, Pippo Baudo ha fatto la storia. Ci saranno tantissimi a celebrarlo e non ce ne saranno tanti altri perché non è stato possibile allargare lo spazio all’infinito. Ci saranno altre occasioni. E’ un momento molto importante sopratutto nella storia di questo paese”.

Gli ospiti in studio per festeggiare la grande icona della televisione italiana, nonché l’uomo che ha condotto il maggior numero di Festival di Sanremo nella storia: Al Bano e Romina PowerLorella CuccariniGigi D’AlessioFicarra e PiconeFiorelloGiorgiaMichelle HunzikerJovanottiMassimo Lopez e Tullio SolenghiGiancarlo MagalliLaura PausiniAnna Tatangelo.