Jovanotti scrive agli amici di Albenga “Farò di tutto per tutelare il mio pubblico”
2019
Il concerto di Albega del Jova Beach Party, in programma per sabato 27 luglio è stato annullato, per “cause di forza maggiore”. Il maltempo degli ultimi giorni ha portato il mare a coprire una grande fetta di spiaggia tanto che il poco spazio rimasto ha impedito l’allestimento della struttura.
La mancanza di sicurezza ha quindi costretto Trident Music ad annunciare l’annullamento della serata e a fornire il rimborso a tutti coloro che aveva acquistato il biglietto.
Grande dispiacere dal cantante Jovanotti che è personalmente intervenuto sulla questione, spiegando il problema sui social.
“Da stamattina sto parlando con chi ha competenze e responsabilità su #albenga #jovabeacheparty per sapere cosa è successo nel dettaglio. Lavoriamo da novembre a questo progetto ogni giorno e se si cancella una data devono esserci ragioni indiscutibili.
Da parte mia farò tutto quello che posso per tutelare il mio pubblico in tutti i sensi. Prima di tutto c’è la sicurezza del pubblico, sempre. Il punto è che negli ultimi giorni/ore si è modificata l’area per via del maltempo recente.
La spiaggia di Albenga viene monitorata dallo scorso novembre tutti i giorni e nessuno si aspettava che la mareggiata di martedì scorso erodesse 12 metri di spiaggia, evento stranissimo in questa stagione e più comune in inverno e primavera (di solito durante l’estate la spiaggia recupera) . Tutta la Liguria è stata soggetta a cose simili in questi giorni, come ho avuto modo di approfondire anche dai giornali di questa mattina si stratta di un fenomeno piuttosto comune.”
Per ora la data è annullata ma tutto lo staff è al lavoro per trovare una location alternativa e recuperare così il concerto entro la fine dell’estate.
“Quello che posso dirvi ora è che cercheremo di rendere i biglietti validi per un’altra occasione più vicina possibile ad Albenga che possa comunque accontentare il pubblico ligure lombardo e piemontese e che comunque, in alternativa, i biglietti saranno rimborsati al 100% compreso il diritto di prevendita.
Organizzare una data di #jovabeachparty comporta mesi di lavoro , come è stato per Albenga . Non è una cosa che si fa in tre giorni, ma avrò presto notizie da darvi. I miei stanno lavorando giorno e notte per una soluzione che possa accontentare molti.
Mi dispiace, so che è un grande disagio per chi ha pianificato vacanze o prenotato hotel ,ma non ci sono proprio le condizioni dopo le ultime mareggiate. Per ora posso solo dirvi questo e attendere novità facendo pressione per averle al più presto.”
- Concerti
Categorie:
-
#lannodellatigre. Lorenzo torna nel 2022?
Jovanotti torna con nuovi progetti nel 2022? Nulla di certo, ma quell'hashstag usato su Instagram non sembra casuale e i fan di conseguenza hanno iniziato a sperare. (altro…)... -
Jovanotti all’opera “Scrivere canzoni, il resto arriverà”
Jovanotti si rimette alla scrivania, imbraccia la chitarra e scrive. Per l’artista il 2021 sarà l’anno della nuova musica, aspettando tempi migliori per tutto il resto. “Ho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno... -
Sanremo, che il 2021 sia l’anno con Jovanotti?
Amadeus non si rassegna e lancia ancora una volta un appello pubblico all’amico Lorenzo Cherubini. Il conduttore sarà al timone del prossimo Festival assieme a Fiorello, riconfermato dopo il successo della passata edizione. (altro…)...