Justin Bieber racconta il suo passato, tra droghe, donne e la depressione

03
Set
2019
Pubblicato da:

In un lungo post condiviso su Instagram Justin Bieber si apre ai suoi follower e ammette luci e ombre del suo passato, dalle droghe pesanti all’età di 19 anni all’“abuso delle relazioni” e poi depressioni, pensieri suicidi… fino alla “conversione“, alla fede ritrovata e al matrimonio con Hailey Baldwin “Ora sto vivendo il momento più felice della mia vita…”.

“Spero che troviate il tempo di leggere questo, viene dal mio cuore”, ha scritto il cantante canadese che per anni ha fatto innamorare le teenager di tutto il mondo. Ed è così che sole poche ore fa, però, l’artista ha deciso di pubblicare sui social una lunga lettera, raccontando del suo difficile passato, menzionando le droghe, il rapporto con le donne e parlando anche della depressione

“Non sono cresciuto in un ambiente stabile, i miei genitori mi hanno avuto a 18 anni e si sono separati subito, anche loro all’epoca erano giovani e ribelli, ma anche senza soldi. Quando il mio talento ha iniziato a fiorire ed è arrivato il successo, tutto è andato fuori controllo: sono passato dall’essere un 13enne di una piccola città ad essere adorato da milioni di persone nel mondo che dicevano di amarmi e che ero un grande. Non so voi, ma ho scoperto che l’umiltà arriva solo con l’avanzare dell’età. Sentivo dirmi certe cose, ero piccolo e ho iniziato a crederci. La razionalità e la capacità decisionale arrivano solo quando si è maggiorenni, ed è anche per questo che negli Stati Uniti non si può bere alcol fino ai 21 anni. C’era sempre chi si occupava di tutto per conto mio e questo ha fatto sì che non ho mai imparato le basi della responsabilità”.

“È dura alzarsi dal letto la mattina con l’attitudine giusta quando sei sopraffatto dalla vita, dal passato, dal lavoro, dalle responsabilità, dalle emozioni, dalla famiglia, dalle finanze, dalle relazioni. Quando sembra che ci sia un problema dietro l’altro, e vedi ogni giorno col terrore di anticipare un giorno ancora peggiore. Un ciclo di delusioni su delusioni, a volte raggiungi il punto in cui non vuoi neanche vivere più” si legge ancora nel post da migliaia di like “Senti che niente può cambiare, nemmeno tu. Sono fortunato di avere persone, nella mia vita, che mi incoraggiano ad andare avanti. Lo sapete, ho un sacco di soldi, vestiti, macchine, riconoscimenti, premi, ma mi sentivo mai soddisfatto. Avete notato le statistiche sui bambini famosi e il proseguimento delle loro vite? C’è una pressione malsana che va a pesare su un ragazzino che non ha ancora sviluppato del tutto le emozioni, il cervello e la capacità decisionale. Manca la razionalità, si tende alla ribellione, tutte cose che tutti abbiamo attraversato. Ma se aggiungi la pressione di essere una star, succede qualcosa di inspiegabile”.</em<

Adesso Bieber è un uomo diverso, sposato e in pace con se stesso “Fortunatamente Dio mi ha benedetto con persone straordinarie che mi amano. Ora sto navigando nella migliore stagione della mia vita, il “MATRIMONIO” !! Che è una nuova incredibile responsabilità. ho imparato la pazienza, la fiducia, l’impegno, la gentilezza, e l’umiltà.”