Thegiornalisti, lite furiosa tra i membri per questione di soldi
2019
I Thegiornalisti si separano. Una notizia già chiacchierata diverse settimane fa ma che diventa ufficiale nella tarda serata di martedì 17 settembre con una dichiarazione, ricca di rabbia e di dolore, del leader della band.
Questo è proprio quello che può essere definito “un fulmine a ciel sereno”. Dopo il successo al Circo Massimo la band chiude i rapporti, o meglio, Tommaso Paradiso esce dai Thegiornalisti.
Sebbene sui motivi della rottura il leader non abbia fatto parola (specificando di raccontare i fatti in futuro solo se davvero necessario), dallo scambio di messaggi tra lui e il batterista Marco Rissa sembra trasparire che il problema fosse principalmente di carattere economico.
Come si legge nella storia della band, Paradiso non era solo il leader, ma anche l’autore di testi e musiche. Gli altri due, Marco Rissa e Marco Primavera, non avevano quindi alcun diritto Siae e non è difficile immaginare che ci siano stati divergenze sulla divisione dei guadagni.
A confermare questa ipotesi le parole dello stesso Rissa “Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo.”.
- Notizie
Categorie:
- Thegiornalisti
Tags:
-
Pace fatta per i TheGiornalisti, Paradiso “Ci sentiamo tutti i giorni”
Non è detto che si riuniranno in campo artistico, ma nella vita oltre ai riflettori per i Thegiornalisti è arrivata la pace. A diffondere la notizia dell'avvenuto chiarimento è proprio l'ex leader Tommaso Paradiso. (altro…)... -
Tricarico è il nuovo cantante dei Thegiornalisti (ma lui non sa che è solo uno scherzo)
Francesco Tricarico frontman dei Thegiornalisti al posto di Tommaso Paradiso. No, non è vero, è solo uno scherzo de Le Iene. Lo ha organizzato Sebastian Gazzarrini, che ha fatto credere al cantautore per qualche... -
Paradiso e Rissa a “Le Iene” con la fine dei Thegiornalisti
Un rapporto finito, sia in ambito lavorativo che in ambito privato. I Thegiornalisti non torneranno mai più insieme e di questa cosa ne sono certo l’ex leader Tommaso Paradiso e Marco Rissa. I due, separatamente, sono stati raggiunti da Le...