“Like a stone” è il docu-film sulla vita di Chris Cornell

27
Set
2019
Pubblicato da:

Il documentario sulla vita e la carriera di Chris Cornell, comparso nel 2017, si intitolerà Like A Stone, come una delle sue più famose canzoni,

Il film, intitolato Like A Stone (come il noto brano della ex band del musicista, gli Audioslave), è prodotto dalla vedova di CornellVicky e dalla star di Hollywood Brad Pitt. Alla regia della pellicola c’è Peter Berg (, mentre Mark Casimir Dyniewicz Jr. svolgerà il ruolo di sceneggiatore.

Saranno presenti immagini di repertorio e di archivio, in cui figureranno la famiglia di Cornell e gli altri membri dei Soundgarden ma anche Audioslave, Pearl Jam e Nirvana. Vere e proprie pietre miliari della storia del rock. Durante un’intervista rilascia a luglio a Music Radar, proprio il chitarrista Kim Thayil aveva manifestato la volontà del gruppo di pubblicare i brani inediti in lavorazione prima che il cantante decidesse di togliersi la vita ormai due anni fa “Ci servono i file originali per finire i brani, perché quelle in nostro possesso sono solo copie. Le abbiamo chieste con gentilezza perché sarebbe un bene per tutti tirare fuori questa roba ma ora come ora pare esserci un po’ di confusione circa chi ne beneficerebbe. Non potremo fare niente finché qualcuno non capirà il valore di questa cosa.”.

Questo docu-film vuole essere un tributo alla memoria del grande artista e lo scopo è celebrare quella che è stata la sua carriera, già ricordata e omaggiata con il grande concerto del gennaio scorso a Los Angeles, I Am The Highway, evento al quale hanno partecipato tantissimi artisti, tra i quali anche i Metallica e i Foo Fighters.