Modà “Con Testa o Croce siamo tornati a vivere. Io da solo non riuscivo più a scrivere”
2019
Testa O Croce arriva sul mercato discografico italiano il prossimo venerdì 2 dicembre ed è assolutamente da considerare come “l’album della rinascita”. Un disco importante che sarà presentato con un evento esclusivo a Milano in Piazza Duomo.
La band capitanata da Kekko Silvestre ha presentato in anteprima questo nuovo album di inediti, il disco numero 7 della loro carriera iniziata nel 2007, un album che arriva a quattro anni di distanza dal precedente multiplatino Passione Maledetta.
Per arrivare a comporre questo disco la band, e Kekko in particolare, ne ha passate tante, sono stati 4 anni difficili in cui hanno rischiato di non tornare mai più a suonare “Testa o Croce è un disco di storie vere. In questi quattro anno siamo tornati a vivere, perché per scrivere le canzoni bisogna vivere. Queste storie nascono attraverso nottate passate a parlare con persone, o durante passeggiate pomeridiane.”.
Il periodo più difficile è quello passato proprio da Kekko che grazie ad alcune persone speciali è riuscito a superare “Facevo fatica a partire con la scrittura dell’album, non riuscivo a scrivere niente: due persone speciali mi hanno dato il là”.
La canzone simbolo del disco è Quelli come me, la traccia numero 4 già presentata al pubblico “E’ il simbolo di questo disco, per come è nato. Nasce nei bar: avevo sete di storie. Io faccio una vita tranquilla, non esco quasi mai e sto quasi sempre in pigiama. E’ una vita monotona ma mi piace. Ho iniziato a frequentare dei locali notturni per tornare ad avere un contatto normale con persone normali: mi sono ritrovato a risentirmi normale nuovamente. Mi emozionavano le cose che mi raccontavano, e spesso neanche mi riconoscevano, Ci sono tante belle storie in giro”.
- Interviste
Categorie:
-
MODÀ: il 13 novembre esce la special edition “TESTA O CROCE 2020 EDITION”
Il 13 novembre esce la special edition “TESTA O CROCE 2020 EDITION” (prodotto da Friends & Partners - licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe) dei MODÀ, che comprende il loro ultimo album di inediti “Testa o... -
“Chicco Biondo” arriva un altro singolo per i Modà
Venerdì 30 ottobre esce in digitale “Chicco biondo”, singolo inedito dei MODÀ, una nuova ballad dal respiro romantico, dotata di un crescendo musicale che sottolinea la carica emotiva del testo. (altro…)... -
Modà, il concerto all’Arena di Verona e il tour rimandati al 2021
A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti dei MODÀ previsti per il 2020 vengono posticipati al 2021. (altro…)...