Ritorno da sogno per i Modà: su iTunes sono primi e superano tutta la discografia di Battisti

04
Ott
2019
Pubblicato da:

A mezzanotte di venerdì 4 ottobre è uscito Testa O Croce, il nuovo attesissimo album dei Modà che ha visto in qualche modo la reunion della band dopo un periodo di silenzio artistico.

Sono passati quattro dall’ultimo album Passione maledetta che aveva confermato l’incredibile ascesa di una band nata nel 2002 ma che solo dopo tre album aveva ottenuto il successo fatto di classifiche e migliaia di copie vendute. La svolta nel 2011, l’anno di Viva i Romantici, del secondo posto al Festival di Sanremo con Emma Marrone. Poi un altro Sanremo nel 2013 (terzo posto con Io che non vivo), fino al 2015 e una doppia data a San Siro.

La band torna da questa mezzanotte, dopo quattro anni di silenzio, con l’album Testa o croce che rappresenta un nuovo inizio artistico, dal momento che hanno chiuso con la vecchia etichetta discografica Ultrasuoni, che faceva capo a RTL 102.5, RDS e Radio Italia (“oggi non ci passano”).

L’arrivo sulla piattaforma iTunes dell’album della band di Kekko Silvestre ottiene un successo inaspettato: dopo l’uscita della discografica di Lucio Battisti che ha invaso tutte le posizione della TOP10, questo disco supera tutti questi. Testa O Croce raggiunge la vetta degli album più venduti, seguito da Renato Zero con Zero IL Folle e da Levante con Magmamemoria.

Un disco che segna una rinascita, un nuovo “secondo capitolo” per il gruppo che passa attraverso 13 canzoni, ognuna delle quali è un’istantanea di una parte di vita, in cui i fan di tutte le età continuano a riconoscersi.