Il ricordo di Alex Baroni con Giorgia nelle parole del fratello Guido “Quando li vidi insieme capii subito che era amore”

10
Ott
2019
Pubblicato da:

Alex BaroniGiorgia, un duo che ha lasciato un grande ricordo nella storia della musica italiana. Uniti nella vita per qualche anno, i due sono diventati un’icona e l’affetto che li ha sempre legati, anche oggi che lui non c’è più, lo si vede sempre nei messaggio della cantante con cui ogni anno si ricorda del suo compleanno.

Questa volta a raccontare Alex è il fratello, Guido Baroni, che lo fa in un’intervista a Vieni da me, ammettendo qualche difficoltà per via dell’emozione.

“Sono sempre felice di parlare di Alex, anche se farlo ha un costo emotivo” afferma l’uomo, che ricorda quel drammatico giorno in cui il fratello perse la vita 

“Dopo l’incidente tantissime persone sono arrivate in ospedale. Ci volle l’aiuto di due corazzieri, amici di Alex, che si offrirono volontariamente per mantenere l’ordine. In quei momenti, gli amici di Alex e Giorgia ci hanno confortato. Alex è morto dopo 25 giorni in ospedale”, racconta.

Insieme a lui è stato intervistato anche Massimo Calabrese, produttore di Alex, che racconta del suo rapporto con la cantante Giorgia a cui è stato sentimentalmente legato dal 1997 al 2001 “Mi ricordo quando lei invitò me e Alex al suo concerto per la prima volta. Lo seguimmo da dietro le quinte. Poi siamo andati a cena tutti insieme, ho capito subito che tra loro era scoppiato l’amore”.

Alex Baroni perse la vita il 13 aprile 2002 in seguito all’incidente del 19 marzo a Roma quando percorrendo in moto la circonvallazione Clodia, viene travolto da un’automobile che compiva un’inversione di marcia in un punto vietato. Sbalzato dal suo mezzo, viene investito da una seconda vettura che viaggia a forte velocità.