Le possibili 10 donne del Festival di Sanremo 2020

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Amadeus non sarà da solo a condurre il Festival di Sanremo: questa è sempre stata una certezza, ma oggi il conduttore di Rai1 potrebbe davvero stupire. Al suo fianco non una, non due, ma potrebbero esserci ben 10 vallette.

Come riporta il Corriere, Amadeus sta valutando una rosa di personaggi da coinvolgere, provenienti non solo dal mondo dello spettacolo, chiamando in causa sia volti nuovi al Festival che “vecchie conoscenze”.

Pare probabile la presenza di due ex conduttrici del Festival (Simona Ventura e Antonella Clerici), mentre ci sono buone possibilità di avere ancora una volta una Rodriguez sul palco: questa volta non Belén, ma Georgina, la fidanzata di Cristiano Ronaldo. In ribasso le quotazioni di Diletta Leotta, sempre viva l’idea Vanessa Incontrada, tramontata l’ipotesi Chiara Ferragni, il resto sono caselle da riempire. Monica Bellucci ci sta pensando “Mi hanno fatto una proposta molto carina, ma bisogna vedere i tempi: ci sono gli impegni di lavoro e soprattutto le mie bambine”.

Mancano ancora diversi mesi alla messa in onda (su Rai Uno dal 4 all′8 febbraio), ma è già febbre da Festival. La curiosità non è solo sulla presenza femminile, ma sulla rosa delle 22 canzoni scelte da Amadeus per la gara “In gara dovrebbero esserci Francesco Gabbani (già vincitore nel 2017 con Occidentali’s Karma), Marco Masini, Piero Pelù, Levante, Achille Lauro, Rancore, Raphael Gualazzi e Rocco Hunt. Dall’area dei talent potrebbero arrivare invece Alberto Urso, ultimo vincitore di Amici; Elodie e Giordana Angi (sempre in quota Maria De Filippi); Anastasio (da X Factor 2018)”: