“A Benigni a Sanremo lascio carta bianca, non so cosa farà ma ci stupirà”

17
Dic
2019
Pubblicato da:

Quest’anno vengono annunciati pochi per volta gli ospiti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la numero 70 in programma a inizio febbraio 2020. Il conduttore Amadeus per ora ha invitato Lewis Capaldi e Roberto Benigni.

Il nome di quest’ultimo è stato reso noto nelle ultime ore e in merito alla sua presenza sul palco del Teatro Ariston, il conduttore ha detto di non volere sapere nulla in anteprima “Non voglio sapere cosa farà a Sanremo: Benigni è un artista pazzesco, è libero di fare quello che vuole e mi piace l’idea di farmi sorprendere da lui come se fossi uno spettatore. Non gli chiederò mai cosa dirà, ma so che sarà una cosa che rimarrà impressa nel pubblico.”.

Nonostante questo annuncio continua a rimanere aperto il toto-ospiti, all’interno del quale ci sono ancora i nomi di Tiziano Ferro, Jovanotti e in ultimo anche Fiorello “Io gli consegno la copia delle chiavi dell’Ariston – ha dichiarato sempre Amadeus – e lui potrà entrare e uscire dal palco quando vuole, per questo mi auguro che ci sia per più sere. La sua imprevedibilità è il valore aggiunto di questo Festival”.

Per la settantesima edizione il tema sarà quindi la sorpresa “Ho sempre detto che immagino un Sanremo imprevedibile  – ha concluso Amadeus – e non avere una coppia fissa ma due donne diverse ogni sera va in questa direzione. Voglio serate che non siano una copia dell’altra. Pescherò personaggi dal varietà, dal giornalismo dal gossip; un panorama completo di donne di vari mondi e ambienti”