Ai Queen dedicata la prima moneta celebrativa per le band musicali

21
Gen
2020
Pubblicato da:

I Queen sono la prima band al mondo a ricevere una moneta celebrativa: in questo modo la Grand Bretagna ha deciso di rendere omaggio a uno dei gruppi musicali che hanno fatto la storia, oltre che al suo leader Freddie Mercury.

La moneta avrà la forma delle 5£ e sarà la prima della collezione ‘Music Legends’ inaugurata dalla Royal Mint, ovvero l’organismo autorizzato a coniare le monete in Gran Bretagna. Saranno inoltre messi in commercio diversi i tagli di moneta con il marchio del gruppo.

Questo è un grande momento, chi se lo sarebbe mai immaginato?“, ha dichiarato May. “Quando abbiamo iniziato a suonare con il nome di Queen, anche il primo gradino sulla scala del riconoscimento sembrava irraggiungibile. È molto commovente che oggi la nostra musica sia riconosciuta e celebrata in questo modo, un vero onore“. 

Per quanto riguarda il prezzo, le monete commemorative dei Queen hanno un valore che va dalle 13 sterline e arriva fino a 2.100 sterline per quelle in oro

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Four friends who rewrote the rules of rock. The first coin in our Music Legends Collection celebrates British rock royalty and global superstars – Queen! The first band to feature on a UK coin, click the link in our bio to add a special kind of magic to your collection. . . . @rogertaylorofficial @brianmayforreal @officialqueenmusic #Queen #BrianMay #RogerTaylor #Music #Coins #Band #Bands #CoinCollector #CoinCollecting #Numismatist #Numismatists #RockBand #RocknRoll #MusicLegends #TheRoyalMint #RoyalMint #Coin #Mint

Un post condiviso da The Royal Mint (@royalmintuk) in data: