Decine (centinaia) di migliaia di euro: i cachet sanremesi accendono la polemica, anche Salvini commenta “Cifre pazzesche”

30
Gen
2020
Pubblicato da:

Proseguono le polemiche sul Festival di Sanremo e come ogni anno ormai il tema caldo a pochi giorni dall’inizio della kermesse canora italiana, è quello riguardante i cachet destinati a conduttori e ospiti.

Anche contro Claudio Baglioni la stampa e alcuni rappresentati politici si erano accaniti definendo le centinaia di migliaia di euro una cifra decisamente eccessiva. Eppure ogni anno i contratti si rinnovano e le cifra si riconfermano, se non addirittura aumentano.

Quest’anno al centro della polemica ci sono ovviamente il conduttore Amadeus che percepirà per le 5 serate 500mila euro, poi quello di Roberto Benigni che sarà pagato 300mila per una sola ospitata e quello ancora di Giorgina Rodriguez, moglie di CR7, che dovrebbe prendere circa 140mila euro.

Tutte le altre donne che co-condurranno il festival invece, inclusa la chiacchierata giornalista Jula Rebreal, prenderanno in totale dai 20 ai 25mila euro.

Tante le polemiche su questi cachet, tra cui quella di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha espresso un parere su Twitter dove, senza toni forti, ha pubblicato il suo disappunto “Senza voler criticare a tutti i costi, mi sembrano cifre pazzesche…“, accompagnando il messaggio con il titolo dell’articolo del Corriere della Sera dove si leggono le cifre più alte.