Bon Jovi apre un ristorante per studenti con pranzi omaggi

30
Gen
2020
Pubblicato da:

Una nuova bellissima iniziativa di Jon Bon Jovi: il rocker ha infatti aperto all’interno del campus della Rutgers University, a Newark nel New Jersey, un ristorante destinato agli studenti con la formula paga quello che vuoi (pay what you want).

Il ristorante, un normale locale con cuochi e camerieri, è uno dei tre JBJ Soul Kitchen aperti da Bon Jovi attraverso la JBJ Soul Foundation, che da anni opera a favore di poveri e senzatetto. Questo nuovo ristorante è però rivolto agli studenti che non possono permettersi un pasto decente.

Funziona come un normale ristorante, con cuochi e camerieri, ma il menu, rivolto soprattutto agli studenti, non ha prezzi. Chi se lo può permettere è incoraggiato a lasciare una donazione di 12 dollari per un pasto di tre portate, mentre chi non riesce ad affrontare la spesa può “pagare” attraverso lavori socialmente utili svolti all’interno del locale oppure in una qualsiasi altra struttura dell’università.

E ai più ricchi viene chiesto anche, se possibile, di lasciare una donazione superiore ai 12 dollari per poter contribuire a pagare il pasto anche dei compagni meno fortunati: una sorta di “pasto sospeso” che ricorda il caffè della tradizione napoletana.

Mia moglie Dorothea ha avuto l’idea. Per noi questo progetto è una passione da dieci anni“, ha dichiarato Jon Bon Jovi. “Dignità e rispetto sono sempre sul menù, a prescindere dallo status socioeconomico. Gli studenti hanno già tanti problemi da affrontare, e quello di come procurarsi il prossimo pasto non dev’essere sulla lista“, ha dichiarato la moglie di Bon Jovi.