Addio tra Benji & Fede

17
Feb
2020
Pubblicato da:

Benji & Fede pronti per dirsi addio, definitivamente. La coppia, la cui carriera è iniziata nel 2010 ma esplosa solamente 4 anni più tardi, ha deciso di mettere fine alla collaborazione, ricchissima di premi. 

Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno annunciato, ufficialmente, via social, la decisione di separare il loro percorso artistico dopo il concerto all’Arena di Verona.

“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita.
Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli
amici.
La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin.
Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta.
Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. “
– NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto.
Non è stata una scelta facile,
Vi vogliamo bene.
B&F”

La coppia ha pubblicato il primo disco 20:05 nel 2015 per la Warner Bros, ottenendo in breve tempo la certificazione a disco di platino e un successo importante con il singolo Tutto d’un fiato. Nel 2016 è arrivato 0+, il secondo disco che ha ottenuto invece doppia certificazione a disco di platino soprattutto grazie alla hit Amore Wi-Fi. Quindi nel 2018 è seguita la raccolta Siamo Solo Noise con il tormentone dell’estate Moscow Mule. Infine nel 2019 l’ultimo disco, Good Vibes, con i brani Dove e quando, Sale e Magnifico Difetto.