Subsonica: due concerti nei centri sociali a novembre

03
Ott
2012
Pubblicato da:

Per chiudere i festeggiamenti per i loro quindici anni in musica, i Subsonica tornano alle origini con due date dal vivo nei centri sociali. Il 9 e il 10 novembre Samuel & company terranno due concerti a Milano e Venezia, per poi partire in tournée negli Stati Uniti con i Negrita dal 9 al 16 ottobre.

Il 9 novembre i Subsonica saranno al Leoncavallo di Milano, e i biglietti saranno venduti quella sera stessa presso il botteghino del Leoncavallo al prezzo di 10 euro. Il 10 novembre, invece, Samuel e il suo gruppo suoneranno al Rivolta P.V.C. di Marghera (VE), e i biglietti potranno essere acquistati a 15 euro al Rivolta o in prevendita sul sito www.sherwood.it.

Così, dopo ben due anni ininterrotti di tour in Italia e all’estero, il gruppo si prenderà una pausa dai live sino alla pubblicazione del prossimo disco. Infatti, al ritorno dall’America, i ragazzi si dedicheranno ai pezzi del loro nuovo disco, previsto per l’anno prossimo. Nel frattempo, Boosta, tastierista dei Subsonica, ha pubblicato un libro per bambini intitolato “Toc toc”. 

“Ho scritto questo libro perché sono le storie che racconto alle mie figlie, sono le storie che spero rimangano nel loro immaginario per un tempo lunghissimo. Prima che una vita felice le divori e che il vecchietto al loro fianco perda quel poco di ragione che si porta appresso. Sono storie magiche e facili per rendere onore ad un periodo della vita in cui la strada è magica, ma non sempre facile. Sono solo storie. Ma, come tutte le storie, sono parte del cammino. Un cammino leggero”, ha detto il musicista in merito alla raccolta di racconti di Giunti editore.