Coronavirus in California, Vasco Rossi spiega l’emergenza oltre oceano

06
Mar
2020
Pubblicato da:

Coronavirus oltre oceano? Sembra che l’emergenza sia arrivata anche sulle coste della California, in America, proprio da dove Vasco Rossi si connette ai social e racconta come viene vissuto questo periodo a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia e dalla Lombardia, centro dell’emergenza.

Il virus è giunto anche nella sua zona, dice, ma i casi accertati sono pochi. Tuttavia ne ipotizza la causa, legata ai pochi tamponi effettuati dai medici alle persone del posto. I tamponi – sottolinea Vasco Rossi – costano troppo in America, dove il sistema sanitario nazionale non li passa gratuitamente neanche in caso di sospetto contagio.

“Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia”, sottolinea, e il suo post raggiunge ampie approvazioni, condiviso su larga scala anche sugli altri social network nella giornata odierna.

“Corona ..che..è arrivato anche in California.. i casi accertati sono pochi !? ..anche perché i tamponi costano 3.200 dollari (si avete capito bene) e naturalmente pochissimi possono o potranno permettersi di farlo. Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia. Chissà quanti sono già ammalati e lo saranno senza che la CNN o STRUMP si debbano preoccupare”.