Billie Eilish si spoglia: la prima volta della cantante diventa virale (ma ha un preciso significato)

11
Mar
2020
Pubblicato da:

Billie Eilish per la prima volta senza veli. Famosa per indossare sempre abiti oversize, la cantante in rete è apparsa in reggiseno poco prima di salire sul palco di Los Angeles per un concerto.

Un’occasione “unica”, come hanno scritto migliaia di fan, che ho mostrato per la prima la cantante senza quei vestiti larghissimi scelti appositamente per nascondere ogni curva del suo corpo “affinché nessuno lo veda e si permetta di commentarlo”. 

La cantante usa spesso i testi delle sue canzoni per sensibilizzare il pubblico sulla salute mentale e il body shaming, temi che ricompaiono anche nel monologo che accompagna il video dello spogliarello “Alcune persone odiano ciò che indosso, alcune lo lodano, alcune lo usano per umiliare gli altri, alcune persone lo usano per mortificarmi, ma so che stai guardando – sempre – e nulla di ciò che faccio rimane invisibile” dice “Quindi mentre sento i tuoi sguardi, la tua disapprovazione o il tuo sospiro di sollievo, se vivessi vicino a te, non sarei mai in grado di muovermi. Vorresti che fossi più piccola? Più debole? Più morbida? Più alta? Vorresti che rimanessi tranquilla? Le mie spalle ti provocano? Il mio petto? Io sono il mio stomaco? I miei fianchi? Il corpo con cui sono nata, non è quello che volevi?”.

Infine, proprio con questo video, il messaggio che ha deciso di passare è questo “Se indosso abiti che sono comodi, non sono una donna. Se mi scopro, sono una troia. Anche se non hai mai visto il mio corpo, lo giudichi e mi giudichi per questo. Perché?”. Infine conclude: “Facciamo ipotesi sulle persone in base alle loro dimensioni. Decidiamo chi sono, decidiamo cosa valgono. Se indosso di più, se indosso di meno, chi decide cosa mi definisce? Cosa significa? Il mio valore si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità?”.