“Artisti Profondi” la musica italiana è vicina alla città di Fondi
2020
Come parte dell’iniziativa sui social #iosuonodacasa, “Artisti Profondi” coinvolgerà tanti artisti della musica italiana che suoneranno in diretta streaming per sostenere la città di Fondi, ad oggi tra le più colpite dal Coronavirus.
Il concerto Artisti Profondi si terrà in diretta streaming giovedì 2 aprile alle ore 21.00 sui profili social (Instagram, Facebook, Twitter) di Virginio. L’artista ha voluto sostenere la sua città Natale, Fondi, e supportare la città dell’Agro Pontino con il supporto di tanti big della musica italiana; tra questi Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba.
“È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città” ha spiegato Virginio “ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa.”.
Con quest’iniziativa si vuole inoltre far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune che, insieme alla Pro Loco, ha patrocinato il concerto speciale.
I cantanti che parteciperanno alla diretta streaming presenteranno i loro maggiori successi, ma verranno alternati ad alcuni nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti nel settore artistico a livello nazionale e internazionale.
- Notizie
Categorie:
-
Maxi aiuto ai negozi di dischi contro la crisi da pandemia
Arriva il primo aiuto concreto alle attività che commerciano musica. (altro…)... -
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali...