Il concerto di Andrea Bocelli per Pasqua nel Duomo deserto di Milano

12
Apr
2020
Pubblicato da:

La domenica di Pasqua, il 12 aprile 2020, Andrea Bocelli si esibisce da solo nel Duomo  di Milano , su invito della città e della Cattedrale, grazie all’ospitalità dell’Arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo.

L’appuntamento è alle 19:00 di questa “strana” domenica pasquale, in diretta mondiale sul canale YouTube di Andrea Bocelli.

Il tenore più famoso del mondo si esibisce per tutto il mondo nella Cattedrale vuota. Lo accompagna Emanuele Vianelli, organista del Duomo. Nel frattempo la Andrea Bocelli Foundation si è messa subito in azione per raccogliere fondi e aiutare gli ospedali e reparti nella lotta all’emergenza per il Coronavirus.

La notizia ha raggiunto 5, 2 milioni di persone nel mondo.

“Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti», ha spiegato Andrea Bocelli in una nota stampa “Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Ecco la scaletta del concerto Andrea Bocelli Music for Hope resa pubblica dall’artista.

Ave Maria di Bach/Gounod
Santa Maria di Mascagni
Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da Cesar Franck
Domine Deus di Rossini
Amazing Grace