“Dark Lane Demo Tapes” di Drake conquista le più importanti classifiche internazionali

04
Mag
2020
Pubblicato da:

A soli tre giorni dalla pubblicazione a sorpresa, “Dark Lane Demo Tapes”, il nuovo album di Drake, conquista le più importanti classifiche internazionali.

Tutti i brani presenti nell’album si sono posizionati nella Top 20 della Apple Music Global, mentre il singolo estratto “Toosie Slide”, continua a essere tra le hit più ascoltate del momento. La traccia ha raggiunto la #1 della Spotify Global Chart e della Apple Music Global Chart, la #15 della Spotify Italy Chart, e la #2 della Apple Music Italy Chart.

Dark Lane Demo Tapes” raccoglie inediti, rarità e collaborazioni, tra le altre, con Chris BrownFutureYoung Thug, oltre a contenere la hit di questa primavera, “Toosie Slide”. Il brano, già uno dei più suonati dalle radio in Italia, ha totalizzato oltre 174 milioni di stream su Spotify, e 73 milioni di views su Youtube. Su Tik Tok la traccia è stata visualizzata oltre un miliardo di volte in soli 7 giorni, e ancora oggi, a quasi un mese dall’uscita, è uno dei brani più utilizzati dagli utenti per le loro coreografie.

Dark Lane Demo Tapes” segue il successo di “Scorpion”, l’album del 2018 che ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali, grazie anche a “My Feelings”, la cui challenge è diventato un tormentone della stagione estiva 2018. Nell’estate 2019 l’artista ha invece regalato due sorprese ai propri fan: “The Best in The World Pack”, realizzato per la storica vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e “Care Package”, con rarità e brani amati dai fan mai pubblicati ufficialmente.