Chris Cornell, la vedova festeggia il compleanno con una cover inedita dei Guns’n’roses

21
Lug
2020
Pubblicato da:

Il 20 luglio 2020 Chris Cornell avrebbe compiuto 56 anni, ma la sua vita si è fermata prima, nella notte tra il 17 e 18 maggio 2017.

Tutti ricordano tristemente che Cornell si è tolto la vita nella notte fra il 17 e il 18 maggio 2017, impiccandosi nel bagno della stanza d’albergo in cui alloggiava a Detroit, dove aveva appena tenuto un concerto con i Soundgarden. La famiglia, in un comunicato stampa diffuso tre anni fa ipotizzò che i sedativi e l’ansiolitico assunti alla fine del concerto avrebbero potuto influenzare il suo giudizio ma l’esame tossicologico eseguito durante l’autopsia ha escluso che la morte sia stata causata dai farmaci presi.

A tre anni dalla morte e nel giorno del suo compleanno, la vedova dell’artista Vicky Cornell ricorda la voce dei Soundgarden con la sua cover inedita di Patience dei Guns N’Roses. La copertina del brano presenta un’immagine personale scattata dall’amico e fotografo Steven Lyon.

Nei giorni di lavoro in studio, lo ha registrato da solo come tributo ai Guns N’Roses che avevano appena annunciato la reunion. “Uno dei fonici di Chris mi ha recentemente ricordato le registrazioni delle sessioni del 2016” ricorda Vicky, “e Patience è stata una di queste. Ascoltarla di nuovo dopo così tanti anni è stato incredibile, ha portato alla luce una esplosione di ricordi agrodolci”.

“Il suo compleanno mi è sembrato il momento perfetto per condividere tutto ciò e celebrare Chris, la sua voce, musica, storia e arte” prosegue. “È vero che un uomo non è morto fino a quando il suo nome è ancora pronunciato e, attraverso la sua arte, l’anima di un artista è resa ancora più brillante che mai su tutti quelli che lo ricordano. Far ascoltare la musica che era speciale per Chris mantiene una parte di lui qui con noi, il suo cuore e la sua anima, il suo amore e la sua eredità”.