Salmo e Ghali in concerto sull’acqua: un evento privato per 180 barche

22
Lug
2020
Pubblicato da:

Un concerto a perfetto distanziamento sociale. L’evento che si è svolto qualche giorno fa sulle acque della baia di Porto Frailis, ad Arbatax, ha visto protagonisti SalmoGhali. I due artisti hanno ideale per ReadBull un concerto in acqua, con gli spettatori suddivisi su 180 barche.

Tre ore di musica dalle 17.30 alle 20.30 per una serata organizzata da Red Valley Festival insieme a Red Bull, Lebonski Agency e Regione Sardegna. Oltre a Salmo sul palco galleggiante è salito anche Ghali, il rapper milanese di origini tunisine e il dj set di Max Brigante, frontman del radio show “Mamacita”. 

A riscaldare l’atmosfera dal primo pomeriggio ci ha pensato il dj set di Radiolina, seguito poi alle 17.30 dallo show “Mamacita”, con Max Brigante di Radio 105 in consolle e tre ballerine che si muovevano alla perfezione su ritmi latini e r’n’b.

Alle 18.30 il “secret guest” dell’evento ha calcato il palco della “Lady Ship”: si tratta del rapper milanese Ghali, che per circa mezz’ora ha fatto cantare i partecipanti sulle note delle sue hit più famose, tra “Cara Italia”, “Happy Days” e la canzone dell’estate “Good Times”, concedendo anche qualche richiesta al pubblico in estasi sui gommoni in prima fila. 

Alle 19 il padrone di casa ha preso possesso del palco galleggiante e ha salutato la sua terra sotto “90 minuti” di applausi: Salmo, re indiscusso della serata, ha fatto letteralmente saltare i presenti sulle barche tra un dj set di stampo UK garage e un’esibizione con alcune tra le sue canzoni più famose, come “Russell Crowe”, “1984”, “Perdonami”, “Ho Paura Di Uscire” e l’inaspettata “The Island”, brano composto nel 2013 in onore della sua Sardegna e cantato pochissime volte dal vivo.