Il cachet di Tiziano Ferro a Sanremo donato: la LILT acquista macchinario per l’ospedale

30
Lug
2020
Pubblicato da:

Detto, fatto. La parola che Tiziano Ferro aveva dato prima di salire sul palco del Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospite per tutte le serate, è stata rispettata e oggi con il suo maxi cachet che tanto aveva discutere sono arrivati i macchinari per l’ospedale.

L’intero compenso ricevuto era stato così suddiviso tra le seguenti associazioni: l’Avis di Latina, di cui Tiziano Ferro è da circa 20 anni ambasciatore; la Litl, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con sede nel Centro Onclogico G. Porfiri del Goretti (alla Lilt Tiziano Ferro ha già donato i regali ricevuti dagli ospiti del suo matrimonio nel mese di luglio); il Centro Donna Lilith, che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne ai minori vittime di maltrattementi; l’associazione Valentina Onlus, che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l`Associazione Chance For Dogs, un`organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.

Oggi arriva la prima bella notizia. Una di queste associazioni, la LILT, ha donato all’ospedale Goretti di Latina un audio-impedenzometro, un macchinario diagnostico per la otorinolaringoiatria con utilità anche oncologiche ed in particolare per i tumori testa-collo. 

Silenzioso e umile il commento dell’artista Non ho meriti, ma posso alzare un po’ la voce. E lo faccio oggi per ricordarvi anche di questi eroi. Perché loro sì che cambiano il mondo.”.