Polemiche per “Ricordami” il nuovo singolo di Tommaso Paradiso

07
Set
2020
Pubblicato da:

Il debutto del nuovo singolo di Tommaso Paradiso, dal titolo Ricordami, fa discutere. La canzone non è stata ben accolta dal pubblico e le critiche in rete si sono moltiplicate in poche ore.

“Ma è una sigla di un cartone animato degli Anni Novanta”, “L’avrebbe cantata meglio Cristina d’Avena”, “Te voglio bene come un fratello ma oltre l’ipotetico (Vacanze di Natale) non ho provato niente”: sono alcuni dei commenti più duri lasciati sotto all’ultimo post di Tommaso Paradiso su Instagram, un video in cui l’ex frontman dei Thegiornalisti canta chitarra e voce il suo ultimo singolo, “Ricordami“, appena uscito.

Le polemiche non finiscono qui.

I più gentili dicono che il pezzo ricorda i Righeira, altri usano meno cortesie e citano Pupo o sottolineano la “somiglianza” con E’ quasi magia Johnny di Cristina D’Avena, c’è chi invita cortesemente Paradiso a lasciar perdere chi, con meno cortesia, lo accusa di essere un cialtrone.

Ma lui non rimane fermo e in silenzio. Tempo poche ore è arrivata la sua replica.

Tommaso Paradiso non se l’è presa più di tanto, ha affidato a Instagram il suo commento Voglio davvero ringraziare tutti. Vorrei condividere ogni storia che mi avete mandato ma capite che (fortunatamente) è praticamente impossibile”. Poi ringrazia anche gli “haters”, ricordando come molte altre volte le sue canzoni abbiano scatenato reazioni violente da parte degli odiatori da tastiera: “Riguardo a quella sana parte di odio vorrei dire solo questo: grazie. Vi ricordo brevemente quali sono le canzoni che ho scritto, più bullizzate quando sono uscite: Il tuo maglione mio, Promiscuità, Completamente, Riccione, Felicità puttana”.