Un disco per Mia Martini: il ricordo del concerto del 1991
2020
Si intitola “Semplicemente amore” il disco che riproduce integralmente il concerto che Mia Martini tenne nella piazza principale di Calvi dell’Umbria il 12 maggio del 1991.
L’idea di trasformare quell’esibizione in un cd è di Marcello Spiridioni, ex disc-mastering della Rca Italiana. Il disco è stato editato dalla Mondadori con il patrocinio del Comune di Calvi e uscirà, in allegato a “Tv Sorrisi e Canzoni“, il prossimo 20 ottobre.
“Sono trascorsi trent’anni e quella registrazione, da me realizzata e gelosamente conservata in un cassetto, rappresenta un indelebile ricordo personale, che adesso ho deciso di condividere con tutti”, ha spiegato Spiridioni.
Mimì allora si esibì come segno di riconoscenza verso il paese che l’aveva accolta e adottata, tanto che a Calvi dell’Umbria, Mia Martini aveva vissuto dal 1986 al 1993. (ANSA).
- Uscite Discografiche
Categorie:
- Mia Martini
Tags:
-
12 maggio 2021, 26 anni senza Mimì
26 anni fa ci lasciava Mia Martini,in arte Mimì. (altro…)... -
Loredana Bertè compie 70 anni. Il dolce ricordo alla sorella Mia Martini
Una vita di eccessi, sempre sopra le righe. Fatta di gioie, soddisfazioni e dolori. Terribili, terribile. Di pause, di cadute e di ritorni. Compie oggi 70 anni Loredana Bertè, a tutti gli effetti una delle signore della canzone italiana. Lo... -
Su Rai3 il docufilm “Mia Martini, fammi sentire bella”
Rai3 ripropone in prima serata, giovedì 9 luglio alle 21.20, il docufilm “Mia Martini, fammi sentire bella”, per ricordare la grande artista a 25 anni dalla scomparsa. Interviste esclusive, l’ultimo video di un suo concerto live e un brano...