Annalisa con “Dieci” festeggia a Sanremo il primo traguardo di carriera

01
Feb
2021
Pubblicato da:

Annalisa è una dei protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano Dieci, la giovane artista torna all’Ariston per festeggiare il primo traguardo importante della sua carriera.

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due gruppi musicali, è divenuta nota come cantante solista nel 2010, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big.

Con il singolo Dieci la cantante festegga i suoi primi 10 anni di musica e di successi.

Ho ricevuto la telefonta di Amadeus mentre stavo guidando e mi sono agitata tantissimo. Ero talmente presa da questa sensazione che sono andata a sbattere contro la sbarra del telepass” ha raccontato durante l’intervista con Tv Sorrisi e Canzoni.

Il brano che porterà in gara “È un po’ la mia dichiarazione d’amore alla musica, questo amore lo condivido con il pubblico da dieci anni, non vedo l’ora di vivere questa festa con tutti quelli che avranno voglia”.

Nel corso della sua carriera ha partecipato più volte al Festival di Sanremo: nel 2013 col brano “Scintille“, nel 2015 con “Una finestra tra le stelle“, nel 2016 con “Il diluvio universale” e nel 2018 con “Il mondo prima di te“, che l’ha fatta salire sul podio al terzo posto.