Fabrizio Moro “Fu la gente a premiare la canzone bocciata a Sanremo” dopo 4 anni buon compleanno “Portami Via”

09
Feb
2021
Pubblicato da:

E’ il Festival di Sanremo del 2017, FAbrizio Moro partecipa nella categoria Big con il brano Portami via, scritta da lui stesso con la collaborazione di Roberto Cardelli.

L’artista romano dichiararò che le parole del brano sono interamente dedicate alla figlia Anita, di appena tre anni, sostenendo che la sua presenza lo ha aiutato ad uscire da un momento molto complicato della sua vita. Portami via è, dunque, una canzone d’amore, una commovente ballata, esprime quell’amore che salva da ogni tipo di disagio, una sorta di richiesta d’aiuto per fuggire dalle ostilità.

La canzone venne presentata la sera dell’8 febbraio sul palco del Teatro Ariston, ma durante la gara non ebbe un grande successo. Il brano infatti arrivò al settimo posto. Vince quell’edizione Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma.

Dopo 4 anni la canzone ebbe inaspettatamente un enorme successo e i numeri registrati dal brano e dal suo video ne sono la dimostrazione.

Oggi è lo stesso artista a festeggiare il compleanno di una delle sue canzone ormai più famose.

“8 febbraio di 4 anni fa, presentavo sul palco del Teatro Ariston “Portami via”. La classifica finale designò la canzone al settimo posto, il popolo e il tempo le hanno attribuito invece (ad oggi) 3 dischi di platino e 70 milioni di views. Buon compleanno “Portami via”, Fab.