Hanno rischiato la squalifica per aver svelato parte del brano, sono stati ascoltati dai giornalisti e la loro canzone Chiamami per nome è oggi la favorita per la vittoria: la coppia composta da Fedez e Francesca Michielin commenta la possibilità di vittoria al Festival di Sanremo.
“Noi vincitori annunciati? Macché, noi andiamo per goderci appieno e in maniera totalizzante il nostro Sanremo, per divertirci e per cantare al meglio sul palco”. E’ questo il commento della coppia che non vuole farsi condizionare in alcun modo dai pronostici sulla gara “I pregiudizi, nel bene o nel male, non hanno senso” aggiungono.
Chiamami per nome è un brano d’amore più trasversale spiegano “La struttura non è la classica strofa-ritornello-strofa-ritornello. Il brano è nato dalle scintille delle loro collaborazioni al tempo del primo lockdown, nell’epoca dei balconi”.
Per Federico è una prima volta all’Ariston “E una certa ansietta ce l’ho, ma ho scelto la terapia d’urto”, ammette, promettendo però di voler “vivere l’esperienza come tale, prendendo tutto quello che c’è”. In passato aveva dichiarato che al festival non sarebbe andato perché “serviva solo a chi ne ha bisogno” e “quando ci sono problemi”. “E’ vero. L’ho detto, ma sono dichiarazioni di cinque anni fa e in cinque anni si cambia ed è cambiato anche il festival – non cerca scuse il rapper -. La svolta c’è stata con Ultimo e con Mahmood. E poi è innegabile che i problemi, per l’industria discografica, ci siano dopo un anno di stop. Sanremo in questo momento è un palco prezioso”.