Irama ha partecipato alla terza serata di Sanremo con l’esibizione registrata durante le prove generali, poiché che uno dei suoi collaboratori è risultato positivo al Covid-19. Il giovane cantante ha portato sul palco dell’Ariston la cover di “Cirano” di Francesco Guccini per la gara dei duetti.
Guccini ha preso parte, con voce registrata, alla performance di Irama, a sua volta registrata.
Ma in realtà Irama e Francesco Guccini si sono davvero incontrati dal vivo in passato. A ricordare l’aneddoto è lo stesso giovane cantante che sui social pubblica la foto dell’autografo del cantautore italiano.
“Milano, 1 dicembre 2015 – scrive Irama – Feci due ore di fila per farmi firmare la copia da te. Per incontrarti, conoscerti finalmente. A quel tempo, seppure giovanissimo, rimboccandomi le maniche, avevo già ottenuto i miei primi risultati nella musica. Avevo già fatto Instore solo miei, per cui sapevo cosa volesse dire stare dall’altra parte. Questa sera avrò l’onore più grande della mia vita , quello di cantare una tua canzone con la tua benedizione e con la tua voce che introdurrà le note di Cirano. Francesco, ti voglio bene, sei il mio mito. Sono onorato.