Cartoon Network ha deciso di celebrare la diversità con la campagna #iosonodiverso, partita il 15 marzo. La diversità è da sempre parte integrante del dna e della storia di Cartoon Network ed è uno dei suoi brand value portanti.
Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e Cicciogamer sono i quattro testimonial che hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.
Ognuno di loro sarà cartoonizzato dalle amatissime comic star del web Sio e Fraffrog e affronterà (insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità quali “Steven Universe”, “The Powerpuff Girls”, “Lo Straordinario Mondo di Gumball”, “Adventure Time” e “Siamo Solo Orsi”) uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza.