“Musica Leggerissima” è già disco di platino

22
Mar
2021
Pubblicato da:

Non ci libereremo facilmente di Musica Leggerissima, il brano di Colapesce Dimartino arrivato quarto al Festival Di Sanremo e che ha vinto il premio della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”.

La hit della coppia, già da diverse settimane in testa a tutte le classifiche, e addirittura già eletta tormentone dell’estate 2021, raggiunge la certificazione a disco di platino. In appena tre settimane dalla fine del Festival, il brano ha venduto 70.000 copie.

L’importante riconoscimento arriva a pochi giorni dalla pubblicazione di uno speciale docu-film che la coppia ha ralizzato per raccontare il suo SanremoAbbiamo registrato un audio-documentario del nostro Sanremo” scrivono sui social, annunciando che la data di uscita è fissata a lunedì 29 marzo.

Per ammissione degli stessi autori il ritornello rielabora volutamente la linea melodica di In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon (1985), mescolando le sonorità della musica italiana degli anni Settanta e Ottanta. La canzone è stata accostata a We Are the People degli Empire of the Sun (2008) e a Figlio di un re di Cesare Cremonini (2009) ma le accuse di plagio sono state respinte poiché “Il pezzo è costruito su un accordo di Re minore suonato in strumming.“.