Gianni Morandi in ospedale, la moglie con lui. Polemiche sui social

25
Mar
2021
Pubblicato da:

“Arriva sempre un momento in cui abbiamo bisogno di chi ci ama…”. Parole di dolcezza e gratitudine verso la moglie Anna, quelle postate da Gianni Morandi, ancora al centro Grandi ustionati Bufalini di Cesena, dove è ricoverato ormai da due settimane per le gravi ustioni riportate alle mani e alle gambe a causa di un incidente nel suo terreno: il cantante è caduto infatti sulle sterpaglie che stava bruciando. 

La foto pubblicata sui social che ritrae la coppia insieme all’interno della struttura ospedaliera ha fatto in modo che in rete si sollevassero decine e decine di polemiche.

“Avrei voluto avere la stessa fortuna di tua moglie e riuscire ad entrare in ospedale per stringere la mano di mio padre in punto di morte (preciso, non paziente Covid). Ci è stato impedito di entrare. A quanto pare alcuni nomi valgono più di altri”, scrive una signora. “Mio padre è più di un mese che è all’ospedale per un problema al cuore molto grave e di certo avrebbe bisogno della sua famiglia che lo ama! Tanto sì sa in Italia ci sono due pesi e due misure!”, scrive un’altra utente. “Non voglio fare polemiche oltretutto Gianni mi piace tanto però non posso non chiedermi perché Anna possa stare con lui quando tutti noi non possiamo stare vicini ai nostri cari”, si legge in un successivo commento. “Non nascondo l’emozione è un piacere vedere questa immagine, vorrei tanto che qualcuno però mi spiegasse perché ai miei cari è stato impedita anche una semplice fugace vista. Ah…. si trattava di un intervento al polmone abbastanza serio”, nota con garbo un’altra persona. “Che bello avere accanto la persona che ami. Tu hai la possibilità, molti no per l’emergenza covid. Io da 10 giorni aspetto una sola carezza e l’odore dei capelli della mia compagna che mi rasserena. Questa foto è uno schiaffo a noi ricoverati”, scrive un uomo. E ancora: “Mio marito è stato ricoverato a Pavia x 10 giorni, nessuno mi ha chiamato x dirmi se l’operazione è andata bene. L’abbiamo messo giù e siamo andati a riprenderlo dopo 10 gorni.Si vede che le regole non sono uguali per tutti”. 

Pare però che le critiche non hanno per il momento fondamento poiché le regole anti-Covid applicate dal Bufalini di Cesena prevedono la possibilità che un solo parente e sempre lo stesso possa assistere un degente.