DMX non ce l’ha fatta. Il rapper ha perso la sua battaglia il 10 aprile 2021 per la vita dopo essere rimasto in stato vegetativo per una settimana a causa di un attacco di cuore provocato da una overdose.
Ma dopo la sua morte, è successo qualcosa di inaspettato (o quasi). La sua discografia è andata a ruba! Earl Simmons, questo il nome all’anagrafe, ha pubblicato tra il 1998 e il 2021 7 album musicali e nel 2014 è diventato il quinto artista rap e hip-hop ad aver venduto più dischi dal 1991 negli Stati Uniti, contando 23,3 milioni di copie.
Ecco che dopo la sua prematura scomparsa il 9 aprile a soli 50 anni per via di un’overdose, la sua musica ha subito un boom di ascolti e di vendite incredibile: addirittura del 1000%. L’artista, scomparso per un arresto cardiaco, è tornato a conquistare le classifiche con la sua musica, stando a quanto riferito dall’edizione americana del magazine Billboard.
Secondo quanto riferito, tra il 9 e il 10 aprile si sarebbe registrato un aumento di ascolti del 928% sulle sue principali piattaforme, pe run totale di quasi 75 milioni di ascolti on demand.