Eurovision Song Contest, Maneskin favoriti

17
Mag
2021
Pubblicato da:

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo, i Maneskin si stanno preparando per gli Eurovision.

Lo storico concorso europeo organizzato e promosso dall’Ebu (Unione europea di radiodiffusione) è nato nel 1956 e da questa data ha avuto luogo ogni anno; solo nel 2020, per la prima volta, L’Eurovision Song Contest non è avvenuto. La causa è ovvia: la pandemia ha impedito il normale svolgimento del contest canoro.

Nel 2021, ha luogo la 65esima edizione dell’Eurovision.

Le serate della Semifinale del 18 e 20 maggio andranno in onda su Rai4 con il commento di Saverio Raimondo Ema Stockholma. Il 22 maggio l’appuntamento è su Rai1 con la conduzione italiana di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. I 33 artisti in gara si esibiranno in due serate diverse, al termine delle quali ci sarà una lista di 20 finalisti. 

In questi giorni si stanno tenendo le prime prove ed è toccato anche ai Maneskin con la loro Zitti e buoni, brano vincitore del Festival di Sanremo 2021, tra fuochi d’artificio e grinta rock. Al momento, secondo il ben informato, Eurovision World le quotazioni vedono la band in ottima posizione: al secondo posto. Al primo posto invece c’è la favorita alla vittoria finale la francese Barbara Pravi con Voilà. Al terzo posto Malta con Destiny e la sua Je me casse.