L’annuncio shock di Toni Braxton: “Mi ritiro dalla musica”
2013
Tutti la ricordano principalmente per “Un-break My Heart” ma Toni Braxton ha una lunga e importante carriera alle spalle che non merita di essere sottovalutata. Salita alla ribalta nei primi anni novanta grazie al successo del disco omonimo del 1993 e di hit come “Another Sad Love Song” e “Breathe Again“, la cantante ha consolidato il suo successo col secondo album “Secrets“ del 1996, che ha venduto 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti. L’ultimo album di Toni Braxton pare rimarrà “Pulse” del 2010, dato che la cantante ha dichiarato di dare un full stop alla sua carriera.
L’annuncio è suonato piuttosto strano alle orecchie dei fan che erano a conoscenza degli ultimi progetti della cantante: nel 2011, infatti, Toni Braxton aveva firmato un nuovo contratto di produzione con “The Collective”, interrompendo la collaborazione con il manager Vincent Herbert, e aveva confermato di star lavorando al suo settimo album, la cui pubblicazione era prevista per maggio 2012.
Un piccolo ritardo, avevano pensato in molti. Avrà avuto degli imprevisti, speravano gli altri. Invece la Braxton ha deciso di abbandonare la carriera da cantante e di ritirarsi dalle scene, e l’ha dichiarato in diretta tv durante “Good Morning America”:
“Forse farò ancora qualche tour ogni tanto, perché in fondo mi piace esibirmi dal vivo. Ma non come ho fatto in passato, e non mi dedicherò a nuovi progetti. Non mi coinvolge più, facendomi sentire come mi sono sempre sentita cantando. Quella sensazione mi sta abbandonando. Non so cosa mi stia succedendo: che si tratti di una crisi femminile di mezza età? Odio dirlo, ma il mio cuore non è più nella musica”.
Voci di corridoio dicono che la verità dell’addio al canto stia nell’esasperazione della Braxton di combattere contro una malattia che la perseguita da bambina: la cantante, infatti, soffre di lupus, una malattia cronica di tipo infiammatoria che nel corso del 2012 l’ha costretta a ricoverarsi d’urgenza in ospedale per ben due volte.
- Notizie
Categorie:
- Another Sad Love Song,
- Breathe Again,
- Pulse,
- Secrets,
- The Collective,
- Toni Braxton,
- Toni Braxton addio,
- Toni Braxton Good Morning America,
- Toni Braxton Lupus,
- Toni Braxton malata,
- Toni Braxton malattia,
- Un-break My Heart,
- Vincent Herbert
Tags:
-
Toni Braxton, dopo il ricovero arrivano le buone notizie
“Posso dichiarare che ora sto meglio e sono pronta a tornare alla musica” è con queste parole che la cantante vincitrice di ben 6 Grammy Awards annuncia di tornare ai suoi impegni musicali. (altro…)...