Marco Mengoni: “Oggi sono felice grazie a Lucio Dalla”

18
Mar
2013
Pubblicato da:

Marco Mengoni, reduce dalla vittoria al festival di Sanremo con il brano “L’Essenziale“, ha rivelato – durante una recente intervista a Tgcom 24 – di aver passato un lungo periodo buio e di essere stato salvato da Lucio Dalla, che un giorno l’ha chiamato. Il cantante, inoltre, ha aggiunto di essere “abbastanza felice” al momento.

La telefonata di un maestro della musica italiana, che oltre a consigli sulle canzoni, deve avergli dato anche la sua opinione e tanti consigli sulla vita privata. “Era un grande della musica italiana – ha detto Mengoni – Attraversavo un momento difficile di sfiducia nel mondo della musica, nei meccanismi da cui è sorretta e dalla poca libertà… Un giorno mi squilla il telefono e sento ‘Ciao sono Lucio Dalla, verresti a fare un duetto con me?’… Voleva cantassimo “Meri Luis“.

Marco Mengoni, ovviamente, non riusciva a crederci: “Pensavo fosse uno scherzo del mio team” – ha rivelato. E così, dopo aver passato un periodo davvero difficile, il giovane cantautore è riuscito a sollevarsi e ad affrontare la propria carriera con la dose giusta di grinta. Siamo sicuri che per questo ringrazierà Lucio Dalla per sempre.