Shane Filan (Westlife) intraprende la carriera da solista
2013
Il leader dei Westlife, Shane Filan, ha firmato un accordo con l’etichetta britannica “London Records” per intraprendere una carriera da solista. Il suo album di debutto è atteso per la fine di quest’anno e data la bellissima voce e in grandissimo talento del cantante, molti ritengono si tratterà di un successo.
Filan, che aveva dichiarato bancarotta qualche mese fa, ha già iniziato a registrare il suo disco in parte in uno studio a Nashville, nel Tennessee, in parte negli UK.
Non è stato un periodo semplice per Shane Filan, che ha accumulato, nel corso degli anni, oltre 18 milioni di sterline di debito. L’ex dei Westlife, proprietario della società di Shafin Developments Ltd, ha cominciato ad essere nei guai all’inizio di quest’anno a causa di uno scoperto di 4 milioni e aveva dato il via ad un piano di rimborso dei debiti prima di dichiarare bancarotta.
Così, visto che la società di Filan (che stava progettando di costruire un centro della comunità, clinica privata, palestra, asilo nido e 68 case a Sligo, in Irlanda) non è andata in porto, il cantante ha ben deciso di ritentare la carriera musicale, e per questo pubblicherà il suo album di debutto.
“Sono così eccitato di unirmi alla London Records – ha dichiarato Filan – e di tornare in studio a Londra e a Nashville. Registrare nuove canzoni è stato fantastico, e una delle cose che mi rende più fiero di questo disco è che mi è stata data l’opportunità di scrivere alcune canzoni”.
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
- Shane Filan,
- Shane Filan 2013,
- Shane Filan bancarotta,
- Shane Filan nuovo album,
- Shane Filan solista,
- Westlife
Tags:
-
Ed Sheeran firma la nuova musica di un’icona anni ‘90
Ed Sheeran annuncia il nuovo lavoro, sempre in ambito musicale, ma questa volta vissuto dietro alle quindi e parzialmente lontano dai riflettori. A lui è legato il ritorno dei Westlife, icona musicale degli anni ’90 che ha deciso di riprendere... -
Westlife verso la reunion, ma senza Brian McFadden
Sono passati 8 anni da quando una delle band più popolari d’Irlanda annunciava lo scioglimento. La decisione presa nel 2010 sembrava definitiva, eppure oggi per i fan arriva una bella notizia. (altro…)... -
Miglior singolo mai pubblicato da una boyband: vincono i Backstreet Boys
Recentemente Amazepop ha indotto un sondaggio in cui chiedeva quale fosse il miglior singolo mai pubblicato da una boyband. Molti i gruppi venuti fuori, dai One Direction agli Nsync, dai Westlife ai Take That. Tra tutti, però, l'hanno spuntata i...