A Brixton una statua in onore di David Bowie
2017
Una saetta gigante, alta più di un palazzo tre piani, dai colori rosso e blu in ricordo del grande David Bowie: è questa l’idea pensata da un gruppo di artisti per omaggiare l’artista scomparso il 10 gennaio 2016, proprio nel quartiere inglese dove è nato.
Attraverso una raccolta fondi fatta tramite un sito web creato per questo scopo, la cifra necessaria da raccogliere entro il 21 marzo 2017 è pari a 1,2 milioni di euro. Questi soldi saranno interamente usati per tutte le opere di costruzioni necessarie a creare e installare l’opera.
La grande saetta, che fa riferimento all’immagine presente sull’album Aladdin Sane pubblicato nel 1973, dovrebbe sorgere proprio nel cuore del quartiere londinese dove l’artista è nato. Se la raccolta fondi andasse a buon fine, l’installazione verrà costruita a cinque vie di distanza da Stansfield Road, dove nacque Bowie.
- Notizie
Categorie:
-
Raro dipinto di Bowie finisce all’asta: è stato trovato in un mercatino
È stato acquistato a pochi dollari il quadro di David Bowie che ora è all’asta su internet e ci si aspetta sarà venduto a più di 40mila dollari (circa 33mila euro) (altro…)... -
Morto Max, il cane di David Bowie che aveva gli occhi diversi come il padrone
È morto Maxi, il cagnolino di David Bowie. A darne la notizia attraverso il suo profilo Instagram è stata Alexandria Zahra Jones, figlia del grande Duca Bianco e di Iman. "Maxipoo, il miglior ragazzo che una ragazza potesse... -
Anniversario della morte di David Bowie, la moglie Iman “Penso che lui sia con me”
Avrebbe compiuto oggi 74 anni David Bowie, nato a Londra l’8 gennaio 1947. (altro…)...