“Abbi cura di me” è da standing ovation con le lacrime di Cristicchi
2019
Simone Cristicchi è andato in scena ieri sera, nel secondo gruppo da 12 concorrenti che sono stati smistati tra la seconda e la terza puntata del festival.
In gara con il brano Abbi cura di me, che fin dalla prima serata aveva riscosso un grandissimo successo per il suo testo e le parole che sembrano essere una poesia, l’artista ieri sera ha assistito ad una delle scene più belle, commoventi e inaspettate in cui potesse sperare durante la gara.
La canzone di Simone Cristicchi è un inno alla vita, piace per questo. Questo il motivo per cui alla fine dell’esibizione del brano ieri sera, la platea dedica una standing ovation al cantautore romano, visibilmente emozionato.
“Ci ho messo tutto – raccontava su questo brano – Tutto quello che ho imparato. Tutto quello che ho sofferto. Tutto quello che spero di trovare un giorno. Non c’è nente di più potente dell’amore. Solo con l’amore si può cambiare il mondo”.
Un ritorno importante quello di Cristicchi, dopo 6 anni di silenzio da quel Ti regalerò una rosa con cui vince il Festival del 2013, è tornato a incantare il pubblico e il suo brano ha conquistato diversi scalini verso il podio.
Simone Cristicchi dopo ieri sera è entrato nella rosa dei possibili vincitori di questo festival.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...