Addio a George Michael
2016
Addio a George Michael; il cantautore, simbolo della musica pop, si è spento nel giorno di Natale. A dare la notizia il suo agente.
E’ accaduto proprio il 25 dicembre 2016: all’età di 53 anni si è spento l’ex cantante degli Wham. Il suo agente ha diffuso la notizia, comunicando anche che “si è spento in totale serenità“. Al momento non sono ancora state rese note le reali cause del suo decesso, il messaggio però del suo collaborato permette di escludere qualunque sospetto.
Con una carriera alle spalle che gli ha portato tantissime soddisfazioni e grandi successi come le oltre 100mila copie di dischi venduti nel mondo, George Michael è stato sempre considerato uno degli artisti britannici di maggior successo a livello mondiale. La sua carriera è iniziata negli anni 80, precisamente nel 1981 quando assieme ad altri amici aveva creato il gruppo dopo degli Wham!; la casa discografica Innervision decide di investire molto su di loro tanto che la band divenne in pochissimo tempo molto ricercata sul mercato.
Il vero cambio di carriera per George fu nel 1986 quando dopo il duetto con Aretha Franklin in I knew you were waiting (for me), pubblica il suo secondo singolo da solita seguito dal primo album Faith.
E’ stato sempre un artista molto apprezzato sia per il suo lavoro in campo musicale, che per il ricco e costante impegno nel sociale: un esempio che nessuno si scorderà mai è la partecipazione al progetto Band Aid per il quale cantò la canzone Do they know it’s Christmas? grazie alla quale tutti i record di incassi raggiunti sono stati interamente devoluto all’associazione.
- Notizie
Categorie:
- George Michael,
- morte,
- musica,
- Pop
Tags:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...