Addio a George Young, produttore degli AC/DC
2017
E’ scomparso improvvisamente oggi, lunedì 23 ottobre, all’età di 70 anni, il produttore ed ex bassista della band australiana degli AC/DC. Ne danno l’annuncio con un messaggio i colleghi sulla pagina ufficiale Facebook.
George Young, fratello di Angus e Malcolm Young, è scomparso a 70 anni. Aveva sempre collaborato con il gruppo australiano come produttore (per gli album “High Voltage” 1976 e “Let there be rock” 1977), ma in alcuni momenti era al loro fianco anche sul palco nelle vesti di bassista.
L’annuncio della sua scomparsa è stato pubblicato sui social, assieme al suo ricordo come musicista, autore, produttore ma soprattutto amico.
“Come musicista, autore, produttore, consulente e molto, molto più non avresti mai potuto chiedere un uomo più devoto e professionale. Non avresti mai potuto chiedere un fratello migliore. Lo ricorderemo sempre con grande gratitudine e lo terremo vicino ai nostri cuori”.
Al messaggio dei colleghi si unisce anche quello arrivato nella giornata dall’etichetta Alberts, che ha definito George Young “Un navigato autore di canzoni, un produttore apripista, un artista, mentore e musicista straordinario, ma anche un gentiluomo modesto, affascinante, intelligente e leale”.
- Notizie
Categorie:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...