Addio a Leone di Lernia, voce storica di Zoo 105

28
Feb
2017
Pubblicato da:

Grande lutto oggi nel mondo dello spettacolo italiano: si è spento all’età di 78 anni Leone di Lernia, conduttore radiofonico e cantante, voce storica de Lo Zoo di 105.

A diffondere la triste notizia è il figlio Davide, che sulla sua pagina Facebook scrive oggi “Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori“.

Leone di Lernia da qualche tempo non stava molto bene: risale a poco tempo fa la sua operazione al fegato e alla cistifellea, l’operazione andò a buon fine ma nel giro di poco tempo le sue condizioni sembra che si fossero aggravate. La notizia fu immediatamente smentita dal figlio, che durante un intervento a Domenica Live da Barbara D’Urso aveva dichiarato “Sta semplicemente dormendo. E’ sereno. E’ stato operato e deve riposare, non capisco cosa c’è di strano“.

Eppure la triste notizia arriva oggi, martedì 28 febbraio 2017: “R.I.P. LEONE DI LERNIA Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo Davide“.

In pochissimi minuti dall’annuncio sono arrivati alla famiglia migliaia di messaggi di cordoglio e vicinanza; anche sulla pagina di Lo Zoo di 105, che per lui è sempre stata come una seconda famiglia,è comparso un messaggio per ricordare la sua persona e il suo animo artistico che è diventato parte delal storia “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello“.