Addio a Tom Petty, a 66 si è spento un maestro del rock
2017
La notizia della sua scomparsa è arrivata ufficialmente nelle prime ore del mattino di martedì 3 ottobre: l’artista, cantautore e chitarrista, si è spento improvvisamente e 66 anni dopo una lunga corsa in ospedale nella notte.
Tom Petty ha avuto un attacco di cuore improvviso mentre si trovava nella sua casa a Malibu; allertati subito i soccorsi, l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Santa Monica ma purtroppo nemmeno il loro tempestivo intervento è riuscito a scongiurare il peggio.
Uno dei mostri sacri del Rock mondiale si è spento a 66 anni per morte celebrale.
A diffondere la notizia, inizialmente smentita ma poi confermata, è stato il corpo di Polizia di Los Angeles. Petty era arrivato all’ospedale privo di attività cerebrale. Per questo è stato deciso di staccare le macchine che lo tenevano in vita.
Conosciuto durante tutta la sua carriera con lo pseudonimo di Heartbreackers, l’artista si è spento proprio per un attacco di cuore. Di lui si ricordano alcuni famosissimi album: Tom Petty & the Heartbreakers (1976), Damn the Torpedoes (1979), Full Moon Fever (1989) e Wildflowers (1994).
Importanti nella sua vita diverse grandissime collaborazioni come quella indimenticabile con Bob Dylan a cui si sono aggiunte nel tempo anche quelle con George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison.
- Notizie
Categorie:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...