Addio a Tom Petty, a 66 si è spento un maestro del rock

03
Ott
2017
Pubblicato da:

La notizia della sua scomparsa è arrivata ufficialmente nelle prime ore del mattino di martedì 3 ottobre: l’artista, cantautore e chitarrista, si è spento improvvisamente e 66 anni dopo una lunga corsa in ospedale nella notte.

Tom Petty ha avuto un attacco di cuore improvviso mentre si trovava nella sua casa a Malibu; allertati subito i soccorsi, l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Santa Monica ma purtroppo nemmeno il loro tempestivo intervento è riuscito a scongiurare il peggio.

Uno dei mostri sacri del Rock mondiale si è spento a 66 anni per morte celebrale.

A diffondere la notizia, inizialmente smentita ma poi confermata, è stato il corpo di Polizia di Los Angeles. Petty era arrivato all’ospedale privo di attività cerebrale. Per questo è stato deciso di staccare le macchine che lo tenevano in vita. 

Conosciuto durante tutta la sua carriera con lo pseudonimo di Heartbreackers, l’artista si è spento proprio per un attacco di cuore. Di lui si ricordano alcuni famosissimi album: Tom Petty & the Heartbreakers (1976), Damn the Torpedoes (1979), Full Moon Fever (1989) e Wildflowers (1994).

Importanti nella sua vita diverse grandissime collaborazioni come quella indimenticabile con Bob Dylan a cui si sono aggiunte nel tempo anche quelle con George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison.