Addio al fratello di Little Tony, Enrico Ciacci
2018
L’artista, chitarrista e da sempre braccio destro del grande Little Tony, è venuto a mancare ieri all’età di 75 anni nella sua Roma.
Era ricoverato da tempo in ospedale per problemi di salute. Ha passato la sua vita sul palcoscenico, al fianco del fratello Little Tony, era il suo “chitarrista di fiducia” e forse è proprio grazie a lui che è nata per il fratello la passione del rock and roll.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dai parenti.
Il primo commento dopo la sua scomparsa arriva da Rosario Fiorello, che all’Ansa ha dichiarato “Mi dispiace molto la notizia della scomparsa di Enrico Ciacci. Era un chitarrista sopraffino. Domani lo saluteremo su Radio Deejay” e lo ricorda al fianco del fratello “Ha vissuto sempre al fianco del fratello Little Tony seguendolo con amore e accompagnandolo nei suoi successi. A a VivaRadio2 ci deliziò suonando live la sua magica chitarra”.
Nel suo curriculum vitae non c’è solo il successo raggiunto con il fratello, ma anche la presenza musicale nella pellicola cinematografica di Ennio Morricone dal titolo Per un pugno di soldi, della quale compose la colonna sonora.
- Notizie
Categorie:
-
L’addio a Raffaella Carrà in diretta su Rai1
Oggi a Roma si svolgeranno dalle 12 i funerali di Raffaella Carrà. (altro…)... -
Eurovision Song Contest 2022, Torino Napoli Roma città favorite
Scartata l'ipotesi di Milano per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, le città in pole position sarebbero invece Torino Roma e Napoli. (altro…)... -
Eurovision 2022 a Milano: ipotesi Palazzo delle Scintille
“Deve essere Milano la città che nel 2022 ospiterà l’Eurovion Song Contest”. Questa l’idea del mondo della politica e dello spettacolo, in quanto Milano per moltissimi sembra essere la città migliore per ospitare il grande evento, sia...