Adriano Celentano contro il nipote giornalista “Non sei il mio biografo, non mi conosci”

08
Ago
2017
Pubblicato da:

Caro nipotino Bruno, ti voglio bene e tu lo sai, ma…” queste sono le parole con cui il molleggiato inizia una lunga lettera sul suo blog, indirizzata al nipote Bruno Perini, giornalista presso Il Manifesto e Il Sole 24 Ore.

Adriano Celentano sembra non aver gradito alcuni scritti pubblicati dal nipote giornalista, che si sarebbe attribuito il “merito” di essere il suo biografo diffondendo notizie sullo zio non sempre attendibili e oneste. Il Molleggiato non ha gradito certe affermazioni, imputandogli così il fatto di non conoscerlo veramente fino in fondo.

“Caro nipotino Bruno, ti voglio bene e tu lo sai, anche se nei tuoi articoli quando parli di me e usi l’appellativo ‘zio’, anziché Adriano – come mi hai sempre chiamato-, avverto da parte tua l’accortezza di voler stabilire un certo distacco, in modo che ai tuoi amici arrivi chiaro il messaggio che tu non hai nulla a che spartire con le idee ribelli del ‘parente ingombrante’. E in un certo qual modo potrei anche capirti: essere liberi come lo sono io a volte è ingombrante anche per me… Per cui è materialmente impossibile che tu possa essere (come vorresti fare intendere) il mio biografo. Dal punto di vista ‘biografico’ ci troveremmo di fronte a un vuoto incolmabile, dovuto alla mancanza di conoscenza che va ben oltre il legame di parentela. Dovremmo dormire abbracciati in un letto matrimoniale almeno per due anni e forse neanche basterebbe. Credimi: conoscermi è davvero difficile e non solo per te, ma anche per me”.