Afterhours: il nuovo album “Padania” esce il 17 aprile
2012
Attraverso la loro pagina ufficiale di Facebook, gli Afterhours annunciano il loro nuovo album che sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 aprile 2012.
Padania, questo è il titolo, è il primo album dopo “I milanesi ammazzano il sabato” del 2008 e dopo il progetto “Il paese è reale” del 2009, realizzato insieme ad altri 18 artisti della scena alternativa italiana.
Reduce da una straordinaria esperienza negli Stati Uniti, documentata dall’imperdibile serie di trasmissioni Jack On Tour su DeeJay Television e dal CD “Meet some freaks on Route 66”, pubblicato in allegato a XL di Repubblica del mese di marzo, il gruppo ha appena concluso le registrazioni del suo nuovo lavoro, co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva.
Per il loro decimo album di studio gli Afterhours hanno deciso di scegliere decisamente la strada della completa autoproduzione, affidandone la distribuzione ad Artist First.
Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti.
«Padania è uno stato mentale», dice Manuel Agnelli, «non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso.»
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
- Afterhours,
- Padania
Tags:
-
Gli Afterhours aprono uno spazio culturale a Milano
Nel cuore della città meneghina, la band di Manuel Agnelli avvia un nuovo progetto che non comprende solo la musica. Gli Afterhours insieme a Francesca Risi e a Gianluca Segale aprono uno spazio dedicato alla cultura. (altro…)... -
Le canzoni più belle del millennio: Morgan, Ferro, Jovanotti, Vasco Rossi e TheGiornalisti
Sono 20 le canzoni scelte dalla rivista Rolling Stones definite come “le più belle del millennio”. Con migliaia di brani pubblicati in tutti questi anni, nella lista ci sono sia i “grandi” della storia che i nuovi arrivati. ... -
Afterhours in concerto: appuntamento da non perdere a Milano nel 2018
Si festeggiano i 30 anni della band nella serata, unica, fissata per il 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago. (altro…)...