Al Bano con Romina Power tra gli ospiti di Sanremo 2020

18
Dic
2019
Pubblicato da:

Al Bano alla fine ci è riuscito e il prossimo anno, per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, ci sarà. Al suo fianco la storica compagna Romina Power assieme alla quale promettono “sarà un grande spettacolo”.

L’ufficialità della notizia arriva dallo stesso artista che nell’ospitata a Porta a Porta da Bruno Vespa afferma di aver concluso, con esito positivo, le trattative con la Rai e con Amadeus “Sì, ci sarò, ovviamente non come concorrente ma come ospite d’onore. Come concorrente non ho più l’età, anche se per me Sanremo vuol dire soprattutto gara, perché Sanremo è nato come gara: è lì che provi tutti i brividi.”.

A lui andrà quindi l’onore di partecipare a parte dei festeggiamenti di una importante edizione del festival, Festival a cui ha partecipato come concorrente ben 15 volte di cui 5 in coppia con la Power. L’ultima sua presenza sul palco risale al 2017 con il brano Di Rose e Di Spine, eliminato dalla classifica finale con non poche polemiche.

Il festival di Sanremo 2020 sarà anche l’occasione per vedere la coppia nuovamente insieme. La reunion avverrà così proprio su quel palco che tanti anni prima aveva visto il loro amore trasformarsi in musica. La loro prima reunion su un palco è avvenuta nel 2013: i due cantarono insieme, per la prima volta dopo 16 anni dall’ultima performance congiunta, in tre concerti alla Crocus Hall di Mosca, cui ne sono seguiti molti altri.