Al Bano, pensione da 1470 euro “Dovessi vivere solo con questa morirei”

01
Giu
2020
Pubblicato da:

Albano Carrisi è tornato a parlare delle conseguenze della pandemia. L’emergenza Coronavirus ha stravolto la vita del cantante, costretto a rinunciare a viaggi ed eventi in giro per il mondo. Ma per colpa del virus l’ex marito di Romina Power è stato costretto pure a chiudere per diversi mesi l’hotel e il ristorante che possiede a Cellino San Marco.

L’artista in un’intervista all’Agi commenta le difficoltà economiche che sta riscontrando dopo che i suoi concerti sono stati annullati. “Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene“, dichiara. L’assegno per la sua pensione, rivela Albano Carrisi, ammonta “a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano“.

Ora l’artista è inchiodato alla sua tenuta per le misure anticoronavirus e ha dovuto annullare i suoi concerti programmati “in Russia, Romania, Austria, Germania, Spagna, Cina, Australia”. Il Covid-19 ha bloccato un ingranaggio fondamentale nel suo business: “Con gli incassi dei miei concerti io finanzio i miei vigneti, la mia azienda vinicola, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei 50 dipendenti adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiena certo le spese, relativa al mio vino”, ha chiarito.